L’elettromobilità è la chiave per una mobilità più sostenibile su scala mondiale. È il motivo per cui ci siamo posti l’obiettivo di presentare 30 modelli di veicoli elettrificati entro il 2025, 20 dei quali saranno auto puramente elettriche che non rilasciano emissioni di CO₂ locali. Per noi, l’elettromobilità è l’elemento centrale di un sistema del traffico più sostenibile e rispettoso del clima. Scoprite di più sul concetto di sostenibilità presso Audi e informatevi su temi appassionanti per il futuro.
Audi aumenterà la somma totale per i fattori produttivi a circa 40 miliardi di euro entro il 2026, di cui 19 miliardi solo per l’elettrificazione e l’ibridazione.
Il futuro del marchio è elettrico. A partire dal 2026 Audi presenterà solo auto nuove elettriche.
Audi vi offre l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Europa con il servizio di pagamento Audi charging. Nel 2021 ha inaugurato il primo Audi charging hub a Norimberga e nel 2022 il secondo a Zurigo.
Sostenibilità nella catena di fornitura
Audi è presente in oltre 100 mercati e attivo in 16 siti di produzione di 10 Paesi per essere il più vicina possibile ai propri clienti. Di conseguenza, anche la catena di fornitura dell’azienda è molto ramificata. Audi attribuisce quindi grande importanza a un monitoraggio completo della propria catena del valore: la riduzione delle emissioni di CO2, un utilizzo attento delle risorse e la responsabilità sociale sono aspetti prioritari.
Promozione della tutela ambientale
Audi Stiftung für Umwelt GmbH, in qualità di società affiliata al 100%, dal 2009 sostiene tecnologie e iniziative per la tutela dell’ambiente con l’obiettivo di proteggere e preservare le basi naturali della vita di persone, animali e piante. I progetti di sostegno incentivano ad agire in modo sostenibile e promuovono la consapevolezza riguardo agli effetti del comportamento umano sulla natura. Scoprite di più sulla fondazione e i progetti.
«L’attuale fase di pianificazione riflette la nostra rincorsa verso il futuro. Sulla base di questa pianificazione degli investimenti, i nostri fattori produttivi da qui al 2026 si concentrano chiaramente sull’implementazione coerente della roadmap elettrica con un’offensiva di prodotto su vasta scala fondata su modelli completamente e parzialmente elettrici», afferma Jürgen Rittersberger, responsabile Finanze e Diritto.
«La strategia
«La conservazione della mobilità individuale significa autodeterminazione e indipendenza, non conflitto. Ora è fondamentale rendere la mobilità individuale sostenibile. In breve: la sostenibilità è il nuovo premium», afferma Hildegard Wortmann, responsabile Vendite e Marketing.