Audi Experience | Das Freeride-Camp von Xavier de Le Rue
Xavier steht auf einem Berggipfel vor einem Panorama mit verschneiten Bergen.

Audi Experience | Freeriding Camp von Xavier de Le Rue

Un’avventura all’avanguardia in montagna con l’ospite d’onore Xavier de Le Rue

Questa Audi Experience è un evento unico, impegnativo ed esclusivo nelle montagne del Vallese per snowboarder e sciatori. Partecipate a un’indimenticabile avventura di freeride e touring nel paradiso del freeride, a Verbier, e percorrete alcune delle emozionanti piste del suo leggendario backcountry. Dormite sotto le stelle nella nostra esclusiva area glamping incastonata tra le cime innevate, il tutto coronato dai fantastici pasti preparati in montagna. Verrà inoltre a trovarvi Xavier de Le Rue, che passerà del tempo con voi per condividere informazioni e conoscenze.

ein Snowboarder springt über eine Kuppe

Informazioni sull’evento

Sciare su terreni difficili, in mezzo alla natura, è un’esperienza senza precedenti, proprio come il viaggio promesso da Audi con il suo impegno a favore dell’eccellenza e dell’innovazione. Questo programma, promosso da Audi, mira a far immergere i partecipanti nel mondo degli sport di montagna, riflettendo l’impegno del marchio a superare i propri limiti e affrontare le sfide. La concentrazione nell’affrontare pendenze complesse e l’importanza data alle misure di sicurezza fondamentali incarna i valori Audi di precisione, resilienza e leadership.

Come highlight speciale, Xavier, uno dei grandi atleti di montagna più rinomati di sempre, verrà a sciare con i partecipanti e li raggiungerà per un raduno serale, che riflette l’impegno di Audi a unire le persone.

Per questa esperienza Audi, unica nel suo genere, sono disponibili solo 48 posti. I partecipanti devono avere esperienza pregressa nello sci alpinismo, portare la propria attrezzatura da freeride (i dettagli sono forniti di seguito) e dimostrare una buona abilità nello sci fuoripista.

Preparate le valigie, le montagne di Verbier vi chiamano. Pronti?

Menschen die einen Berg hinauf gehen.

Giorno 1: tuffatevi nell’avventura di Verbier

  • Arrivo individuale entro le ore 8.00 a Martigny
  • Esperienza di guida con Audi Q8 e-tron e Audi Q4 e-tron fino a Verbier
  • Prima tappa di tour guidato e freeride nel comprensorio sciistico di Verbier con guide freeride certificate
  • Gustate un pranzo delizioso, proprio nel cuore del paradiso della neve
  • Prendete l’ultima salita, che vi porterà direttamente al nostro campo esclusivo
  • Sistematevi, rilassatevi e immergetevi nell’atmosfera di montagna
  • Gustate un aperitivo di montagna seguito da una ricca cena sullo sfondo delle montagne vallesane
  • Unitevi agli altri partecipanti per un’illuminante discussione sul freeride con Xavier
  • Pernottamento in tenda da escursione completamente attrezzata a 2000 m di altitudine
eine Camping Essen auf einem Berg

Giorno 2: vi aspetta altra magia della montagna

  • Alzatevi e preparatevi per una colazione servita sopra le nuvole
  • Riscaldatevi con gli approfondimenti degli esperti di freeride
  • Continuate l’avventura all’insegna di split boarding e scialpinismo intorno alle maestose vette di Verbier (senza guide)
  • Concludete l’esplorazione tornando con gli sci fino a Verbier
  • Tornate a Martigny a bordo dell’Audi Q8 e-tron o dell’Audi Q4 e-tron
  • Saluti finali e ritorno individuale a casa
ein Camp bei Nacht auf eine schneebedeckten Berg

Il campo

Pronti per un’escursione in montagna senza precedenti? Immergetevi nel cuore delle montagne innevate di Verbier e partecipate a un evento di due giorni senza precedenti. Lontano dai tipici chalet e hotel di Verbier, abbiamo allestito un campeggio che offre una combinazione imbattibile di avventura nella natura incontaminata e comfort sontuoso.

  • Rifugio confortevole: immergetevi nel lusso con le tende del partner di Xavier, The North Face, dotate di fondo isolato e decorate con pelli di renna e pecora per creare la perfetta atmosfera di montagna. Lusso montano con un tocco speciale.
  • Luci e notti: l’illuminazione d’atmosfera definisce l’ambiente di ogni tenda. Godetevi le serate più fredde con il nostro speciale kit da notte e le borse dell’acqua calda.
  • Il sonno migliore di sempre: dormite profondamente sui nostri materassi XL in spessa memory foam, con sacchi a pelo e cuscini ultra-caldi da -17 gradi.
  • Festa della montagna: gustate una squisita cena preparata direttamente nel campeggio da uno chef di prim’ordine.
  • Momenti che scaldano il cuore: unitevi a noi attorno al fuoco, tra cime innevate e suggestive torce finlandesi. Partecipate a stimolanti chiacchierate sul freeride con Xavier.
  • Saluto al nuovo giorno: accogliete il giorno che inizia con una splendida vista dell’alba, seguita da una deliziosa colazione per cominciare al meglio la giornata.
Scarica tutto
00:00 | 00:00
Freeriding-Camp-Impressionen-01-1920x1080.jpg
Freeriding-Camp-Impressionen-01-1920x1080.jpg
Dettagli evento
Luogo dell’evento
Verbier e dintorni
Date dell’evento
L'Audi Freeriding Camp Xavier de Le Rue si è già svolta nei mesi di 14 - 15 marzo 2024 / 15 - 16 marzo 2024 / 16 - 17 marzo 2024. Le date del 2025 saranno annunciate per tempo.
Lingua del corso
inglese/francese
Veicoli
Audi Q8 e-tron, Audi Q4 e-tron
Prezzo
Il costo per persona sarà comunicato per tempo.
Capacità
Sono disponibili fino a 16 posti al giorno
roter Audi RS e-tron GT im Schnee

Xavier de Le Rue

L’elenco delle sue vittorie è lungo e i trofei ottenuti innumerevoli, ma nel cuore Xavier de Le Rue ama semplicemente la montagna. Da decenni, la leggenda francese dello snowboard lascia il segno su questo sport, con gare di altissimo livello, ruoli cinematografici rivoluzionari e spedizioni rischiose.

Xavier de Le Rue è cresciuto nei Pirenei e vive a Verbier; puoi trovarlo sulle Alpi e ovunque ci siano montagne, alla ricerca di neve polverosa e percorsi impegnativi. Negli ultimi anni ha iniziato a condividere il suo patrimonio di conoscenze con altre persone. La sua ultima serie web «How to XV» e il suo podcast «The Sustainability Dialogues» affrontano temi come la sicurezza in montagna, il cambiamento climatico, l’ambiente e molto altro.

roter Audi RS e-tron GT im Schnee

Requisiti

  • livello avanzato di sci fuoripista e di esperienza escursionistica
  • attrezzatura propria per il freeride (split board o sci alpinismo)
  • dispositivi propri di protezione contro le valanghe:
  • zaino con sonda, ARVA e pala (idealmente zaino antivalanga con airbag)
  • i partecipanti devono indossare un casco

Veicoli

Audi Q8 e-tron steht im Schnee.

Audi Q8 Sportback e-tron

L’Audi Q8 Sportback e-tron conquista grazie al suo sistema di propulsione ottimizzato, all’aerodinamica migliorata, a prestazioni di ricarica più elevate e alla maggiore capacità della batteria. Il nuovo design in corrispondenza dell’imponente frontale conferisce un look fresco e moderno all’Audi Q8 Sportback e-tron, che vanta un’autonomia fino a 594 km (WLTP).

Per saperne di più
Audi Q4 Sportback steht im Schnee.

Audi Q4 Sportback e-tron

L’Audi Q4 Sportback e-tron è il primo SUV completamente elettrico del marchio con i quattro anelli nel segmento delle compatte e conquista con il suo futuristico design, l’innovativa tecnologia del display e la straordinaria spaziosità. In più, offre un’autonomia entusiasmante: il veicolo, disponibile a scelta con trazione posteriore o trazione quattro elettrica, può raggiungere, in funzione della motorizzazione, un’autonomia massima di 559 chilometri (WLTP).

Partecipando all’Audi Ice Experience sarete ovviamente a bordo del modello più potente della serie, l’Audi Q4 Sportback e-tron (460 Nm e 299 CV) con trazione quattro, che vi assicurerà tanta potenza, comfort e divertimento.

Per saperne di più

Condizioni di partecipazione

L’età minima è di 21 anni. Sono tutti cordialmente benvenuti. I collaboratori di AMAG Import SA non possono partecipare.

Stay tuned.

Volete sempre essere al corrente sugli eventi di Audi? Abbonatevi alla newsletter mensile Audi e riceverete regolarmente informazioni sulle manifestazioni che vi attendono.