Audi Summit 2021 > Eventi > Audi Destinations > Audi Svizzera
Audi Summit

Audi Summit
Driving Corporate Sustainability

Vi invitiamo a fare una breve pausa, per approfondire il tema della sostenibilità nella realtà aziendale all'Audi Summit re-live. Ampliate le vostre conoscenze e scoprite di più sull’importante ruolo della sostenibilità nei moderni contesti imprenditoriali. Vi aspettano carismatici interventi e discussioni di gruppo con le nostre relatrici Sunnie J Groeneveld, Sandra-Stella Triebl e Natasha Müller.

Nota bene: Gli interventi sono in inglese.

Scoprite nel re-live l’Audi Summit a Verbier sul tema della sostenibilità in azienda.

Seguite online le seguenti interessanti presentazioni:
Digital Leadership con Sunnie J. Groeneveld:
Perché dobbiamo cambiare il nostro stile di leadership per avere successo nel mondo digitale.
Sustainable Leadership con Sandra-Stella Triebl:
Come la leadership sostenibile e il rapporto con le proprie risorse favoriscono il successo aziendale a lungo termine.
Un viaggio nell’Impact Investment con Natasha Müller:
Prospettive della prossima generazione di leader in un mondo degli affari in rapido mutamento.
  • «L’Audi Summit è stato un evento straordinario! Mi ha fatto particolarmente piacere potermi confrontare con i partecipanti alla conferenza sul tema della leadership sostenibile nel contesto digitale. Il nostro parere: La leadership sostenibile nell’economia digitale comporta che noi in qualità di dirigenti portiamo avanti la svolta tecnologica e quella culturale allo stesso modo.»

    – Sunnie J Groeneveld, direttrice Inspire 925

  • «Chi si augura una carriera lunga e sana non deve avere la sensazione di essere una superwoman e di dover salvare il mondo ogni giorno daccapo.»

    – Sandra-Stella Triebl, CEO Swiss Ladies Drive

Scarica tutto
00:00 | 00:00
Audi_Summit_Verbier_8_1920x1080.jpg
Audi_Summit_Verbier_8_1920x1080.jpg

Le nostre relatrici

  • Sunnie_J._Groeneveld_883x496.jpg
    Sunnie J. Groeneveld, direttrice Inspire 925

    Sunnie J. Groeneveld è imprenditrice, membro di diversi consigli di amministrazione, autrice e relatrice. Dirige la società di consulenza da lei fondata, Inspire 925, in qualità di Managing Partner.

    Digital Leadership:
    Perché dobbiamo cambiare il nostro stile di leadership per avere successo nel mondo digitale.

    La tecnologia sta cambiando radicalmente organizzazioni e modelli aziendali. In confronto, la cultura dirigenziale e le strutture organizzative sono invece rimaste invariate. Il progresso tecnologico implica nuove sfide per i dirigenti, anche perché la relazione tra essere umano e macchina continua a svilupparsi costantemente e in modo sempre più intenso. Per poter dirigere con efficienza in futuro, sono pertanto necessari più digital leader, ossia dirigenti in grado di configurare con successo e portare avanti allo stesso modo, nella propria organizzazione, la svolta tecnologica e quella culturale. Nel quadro della sua conferenza e del suo workshop, Sunnie Groeneveld illustrerà approcci e idee su come poter attuare questa svolta in modo olistico.

  • Sandra-Stella_Triebl_883x496.jpg
    Sandra-Stella Triebl, CEO Swiss Ladies Drive

    Sandra-Stella Triebl è imprenditrice di successo, editrice e autrice di libri. È la networker per eccellenza e nel 2020 è stata eletta tra le cinque leader svizzere più apprezzate.

    Sustainable Leadership:

    Il rapporto sostenibile con le proprie risorse dovrebbe essere in cima alla lista delle priorità dei dirigenti. Tuttavia, nella maggior parte dei casi questa priorità viene scalzata da altre attività e dagli affari quotidiani. Che cosa possiamo fare per avere una carriera il più possibile lunga e sana? Come investiamo in noi stesse e che cosa ci distoglie dal considerarci come la risorsa più preziosa? Nella sua keynote Sandra-Stella Triebl spiega che cosa significa leadership sostenibile in sostanza, mentre nei workshop si dedica a una full immersion nel tema insieme alle partecipanti, per scoprire se siamo pronte a investire in noi stesse e a metterci coerentemente al primo posto.

  • Natasha_Mueller2_883x496.jpg
    Natasha Müller, fondatrice NM Impact Ltd.

    Natasha Müller è esperta di economia politica, imprenditrice di successo e impact investor. Come membro di diversi consigli di amministrazione si impegna a favore dei temi legati alla sostenibilità, concentrandosi in particolare sulla salute mentale. La sua strategia di investimento è rivolta ad aziende orientate alla sostenibilità, con impatto positivo sulla società e sul pianeta.

    Un viaggio nell’Impact Investment: prospettive della prossima generazione di leader in un mondo degli affari in rapido mutamento.

    Molteplici sono le tendenze che la prossima generazione di investitori e di leader vede nel settore della sostenibilità e in cui investe. Sistemi alimentari, clean tech, pari opportunità tra i sessi o nuove tecnologie: gli investimenti sono importanti e indicano la strada da seguire per il futuro dell’economia. In questo caso, per Natasha sono più importanti le persone che i prodotti dietro cui stanno. Iniziando dalla cultura aziendale stessa, aspetti come la pluralità all’interno del team, le strutture gestionali e gli stimoli all’occupazione sono decisivi per i nuovi investimenti, in quanto rendono le aziende più produttive e redditizie a lungo termine.

Ulteriori ospiti dei talk

  • Janina_Hegewald_883x496.jpg
    Janina Hegewald, Audi AG Ingolstadt

    Marketing di prodotto Connected Car

  • Katharina_Momani_883x496.jpg
    Katharina Momani, AMAG Import SA

    Head of Marketing, Audi Svizzera

  • weiss_883x496.jpg


Stay tuned.

Volete sempre essere al corrente sugli eventi di Audi? Abbonatevi alla newsletter mensile Audi e riceverete regolarmente informazioni sulle manifestazioni che vi attendono.