Audi Destination Davos Klosters - armonia perfetta
Davos Klosters sullo sfondo, davanti alla Schatzalpbahn che corre sulla montagna.

Davos Klosters: armonia perfetta

Davos Klosters è una delle destinazioni turistiche più famose al mondo, in grado di proporre la più completa offerta di vacanze, sport, eventi e meeting tra le montagne. Le basi di questo successo sono state gettate più di 150 anni fa quando, l’8 febbraio 1865, giunsero i primi ospiti invernali.

Il villaggio di Davos Klosters con la montagna sullo sfondo.

Davos Klosters è una località di vacanza dalle mille possibilità: sciare in sicurezza sulla neve (300 km di piste allestite), una vasta rete di piste da sci di fondo (oltre 100 km), sentieri escursionistici unici, meravigliosi singletrail per mountain bike in tutte le valli laterali, divertenti parchi avventura e parchi divertimento, oppure innumerevoli possibilità di fare un bagno. Davos Klosters detiene inoltre il marchio di qualità «Family Destination», che contraddistingue le mete di vacanza in grado di orientare specificamente le loro offerte alle esigenze dei bambini e dei loro accompagnatori.

Davos (1560 metri s.l.m.)

Paradiso dello sport, stazione climatica, città congressuale, metropoli culturale e roccaforte dell’après-ski si uniscono nel mezzo di un magnifico paesaggio montano. Davos è il punto di partenza ideale per scoprire la natura incontaminata delle valli laterali di Flüela, Dischma e Sertig o dei villaggi tipici Walser di Monstein e Wiesen. Su una terrazza soleggiata direttamente sopra Davos, a 1861 metri s.l.m., si trova la Schatzalp, conosciuta anche come «Zauberberg», la montagna incantata. Questa montagna è diventata famosa in tutto il mondo grazie al romanzo «La montagna incantata» (1924) dello scrittore tedesco e premio Nobel Thomas Mann.

Davos Klosters un prato con un piccolo villaggio sullo sfondo incorniciato da un paesaggio montano.

Klosters (1200 metri s.l.m.)

Klosters è sinonimo di villaggio caratteristico in stile chalet. Il suo fascino è stato scoperto dagli americani della scena cinematografica e dai reali britannici. Da Klosters (e dalle località limitrofe di Serneus, Saas, Küblis) sono raggiungibili le inconfondibili valli laterali di Schlappin, Monbiel e Vereina, nonché l’area d’alta montagna intorno al ghiacciaio del Silvretta. Da anni Klosters è una delle località turistiche della Svizzera più adatte alle famiglie. Madrisa-Land, il primo parco avventura senza barriere, domina sulla montagna locale sopra Klosters: il divertimento per le famiglie è garantito sia in estate che in inverno.

Il villaggio di Klosters visto dall'alto in inverno.