• A4 Avant g-tron
    A4 Avant g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–3.8 l/100 km CNG | Benzin 6,5–5,5 l/100 km

    Emissioni di CO2 117–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A4 Avant g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • A5 Sportback g-tron
    A5 Sportback g-tron

    Consumo di carburante combinato*: 4.3–4.1 l/100 km CNG | Benzin 6,4–6,1 l/100 km

    Emissioni di CO2 115–111 g/km CNG | Benzin 147–139 g/km

    Nell’attuale model year (2018) l’Audi A5 Sportback g-tron è già esaurita e pertanto non più ordinabile al momento. Dal vostro partner Audi potete trovare le vetture attuali usate.

  • Modelli Audi g-tron
1300x551_multitronic-alle-varianten.jpg

multitronic

Il cambio automatico a variazione continua multitronic unisce il massimo comfort di guida del cambio automatico e la massima economicità.

Il conducente, da parte sua, può intervenire manualmente in qualsiasi momento. A seconda della versione il cambio è disponibile con un massimo di otto rapporti simulati. In modalità automatica, il programma di regolazione dinamica DRP calcola in modo ottimale la trasmissione sulla base del carico adeguandola a conducente e situazione di guida.

00:00 | 00:00

La filosofia multitronic si basa su una catena a maglie d’acciaio per la trasmissione della potenza che scorre nel bagno d’olio tra due coppie di rondelle coniche variabili, grazie alla quale è possibile contemplare un numero pressoché infinito di rapporti di trasmissione. Il multitronic regola la configurazione parametrica adattativa in modo da impostare sempre il numero di giri motore ideale, consentendo così un maggior comfort in fase di accelerazione rispetto ai cambi automatici consueti. Grazie all’ottimizzazione dei processi è inoltre possibile conseguire un consumo di carburante inferiore rispetto al cambio manuale.